sabato 18 novembre 2017

Collage Animation

Ehi ragazzi!
Nuovo lavoro, nuovo post! Ci siamo misurati con un progetto che prende il nome di "collage animation" che consiste nel creare un video utilizzando immagini da animare e da disporre in diversi scenari creando una storia o una situazione. La classe è stata suddivisa in più gruppi a cui sono stati attribuiti diversi temi: il carnevale,il circo,il luna park e i red neck. Nel mio caso ho dovuto ricreare uno spettacolo circense. Inizialmente ho selezionato le immagini, scaricando le foto dei personaggi principali e degli sfondi. Ho scelto un circo visto dall'esterno e l'interno stesso del circo. Nel caso dei personaggi ho scelto dei clowns,dei giocolieri, degli elefanti... Successivamente li ho scontornati, isolando le parti del corpo che volevo animare. Ho importato i progetti di Photoshop su After Effects e ho iniziato a lavorare sui singoli livelli usando soprattutto i comandi rotazione e posizione. In seguito ho predisposto i vari personaggi nei due scenari e ho lavorato sul movimento della videocamera usando le coordinate e la visualizzazione tridimensionale. Ho mostrato le azioni dei singoli soggetti, inquadrandoli da prospettive diverse.
Ecco il risultato:


Nessun commento:

Posta un commento