lunedì 19 ottobre 2015

Il videoclip

Per la realizzazione del videoclip musicale ho scelto la mia cover di "I see fire" originariamente cantata da Ed Sheeran.
Sin dal primo momento in cui l'ho sentita sono stata rapita dalle sonorità celtiche che mi hanno incoraggiato a cantarla. In primis avevo sentito la versione di due ragazzi irlandesi che mi hanno spinto ad ascoltare quella originale di Ed Sheeran. È una canzone fuori dal comune non tanto per il genere musicale ma più che altro per il significato che ha come centro l'amore verso la propria terra e la famiglia. Narra di una città che sta per essere rasa al suolo dal fuoco, ma nonostante ciò i cittadini tutti insieme restano nelle loro case anche a costo di bruciare con la loro terra. Un verso della canzone dice appunto:"Se tutto questo finirà in fiamme allora dovremmo bruciare tutti."
Per interpretare un tema così insolito ho cercato immagini che avessero per soggetti la natura e il fuoco che avevano in comune le tonalità del verde, de rosso e del marrone.
Ho scelto foto che fossero un po' fantastiche e che avessero un'atmosfera surreale.
Per i movimenti ho scelto di far concentrare lo sguardo sui soggetti chiave della canzone e ho selezionato come transizione principale la dissolvenza al nero che permetteva alle foto di scorrere in modo che ogni elemento fosse esaltato.


Ecco il mio video. Buona Visione.

Nessun commento:

Posta un commento