lunedì 29 febbraio 2016

Layout pagina del quotidiano

Ehi ragazzi
Uno dei lavori che ho realizzato negli ultimi periodi e la prima pagina di un quotidiano. Solitamente un quotidiano ha una struttura modulare molto precisa che si basa su sei colonne in cui si suddividono le notizie. Ho chiamato il giornale "Gazzetta dell'Edotto" e mi sono basata sulla struttura del Corriere della Sera. Ho selezionato le più importanti notizie di attualità e ho organizzato il tutto tra il taglio superiore, quello medio e il taglio basso. Nel taglio superiore ho inserito il nome della Gazzetta e i piccoli articoli che vengono anticipati nella prima pagina per poi essere approfonditi all'interno e due pubblicità a lato. Nel taglio medio abbiamo le notizie più importanti con le relative immagini e possiamo notare la notizia in primo piano. Ho inserito un articolo a lato che viene chiamato spalla.
Nel taglio basso troviamo notizie di importanza minore e altre due pubblicità ai lati di esse.
Ho scelto di usare un font sobrio e graziato proprio perché quest'ultimo è più leggibile.
Ecco il risultato:



"Gazzetta dell'Edotto"

lunedì 22 febbraio 2016

Il Testo su Tracciato

Ciao ragazzi
Il nuovo lavoro che ho realizzato è il testo su tracciato. Ho preso l'immagine di uno dei miei cantanti preferiti,Paolo Nutini, l'ho ricalcato con la penna,ho selezionato il testo e scritto il suo nome su tutto il tracciato con diversi pt a seconda delle varie parti del corpo proprio per dare una certa profondità al tutto. Ecco il mio lavoro:

"Paolo Nutini"

lunedì 1 febbraio 2016

Header Blog Personale

Ciao ragazzi! Oggi vi parlo di come ho realizzato l'header del mio blog,cioè l'intestazione. Ho aperto un nuovo documento su Photoshop 961x206 e ho scelto un riempimento giallo con contorno sfumato sui toni del viola che ho creato con il pennello. Poi ho scritto il nome del mio blog con un font chiamato Lobster e ho scelto un viola scuro; poi ho selezionato tre immagini che riprendessero il concetto del nome del mio blog e voilà ecco il mio header.


"Think. Create. Repeat."